9 febbraio 2017
Personaggi:
Panchina Petulante, Panchina Ingenua, Ulivo il Saggio e Pino Marittimo.
Petulante: “Quella di oggi è una giornata triste. Fa finta di piovere, ma non piove davvero.”
Ingenua: “Hai ragione cara sorella. Hai qualche novità?”
Petulante: “No, sentiamo l’Ulivo se ha qualcosa da raccontarci.”
Ulivo: “Sì, vi ho sentito. Per prima cosa dovrei dire che l’acqua dei giorni scorsi mi ha fatto gioire immensamente, perché mi ha lavato le foglie dalle polveri sottili che ma davano molto prurito; poi quel vento forte mi ha grattato e massaggiato in un modo fantastico. Gli umani hanno bisogno di palestre e altre frivolezze che chiamano fitness, senza parlare di altri umani, forse un po’ malati che vanno in aereo molto lontano, fino in Thailandia… per farsi massaggiare.”
Ingenua: “Perché qui non c’è nessuno che sa fare i massaggi?”
Ulivo: “Ma certo che c’è, ma non è così fantastico come quello che fanno là.”
Ingenua: “Ma, un massaggio è un massaggio, e c’è bisogno di andare così lontano per avere un massaggio migliore?”
Ulivo: “Non è solo una questione di massaggio; dipende da chi ti fa il massaggio e cosa ti fa dopo il massaggio… hai capito?”
Ingenua: “Non riesco a capire.”
Ulivo: “Il massaggio terapeutico, ossia per star bene, viene fatto in Thailandia in un modo particolare… perché ben fatto, poi, ci sono i centri di “massaggio particolare” per soli uomini che ci vanno per soddisfazione erotica… sempre in modo particolare. Ora hai capito?”
Ingenua: “Sì, scusami se sono un po’ tarda. D’ora in avanti ti chiameremo Ulivo Il Saggio.”
Ulivo. “Va bene, grazie. A parte questa facezia, un problema molto importante per il futuro degli Umani d’Europa, è quello che succederà in Francia fra un paio di mesi.”
Petulante: “Cosa dovrebbe succedere?”
Ulivo: “Ci saranno le elezioni presidenziali. Io però non conosco bene l’argomento. Qui, di questi tempi si fermano pochi umani. Provo a chiedere al mio amico di Ponte Tresa… un pino marittimo… o qualcosa del genere… qui in Svizzera.”
Pino Marittimo: “Si ti sento Ulivo; come stai?”
Ulivo il Saggio: “Sto bene grazie. Tu che vedi passare tanta gente e sei vicino al capolinea del trenino e dei bus de “La Posta”, cosa puoi dirci delle elezioni presidenziali francesi?”
Pino Marittimo: “So solo che un’Umana Marine Le Pen è molto agguerrita, e dice che vuole uscire dall’Europa. Non so molto di più, per ora. M’interessava di più sapere cos’ha nella testa l’Umano Matteo Salvini… abbastanza amico di quell’Umana. Sai, l’Italia è vicinissima.”
Ulivo il Saggio: “Bravissimo. Chiedi un po’ e cerca di capire dagli Umani che prendono il treno. Ci sentiamo. Un bel saluto anche dalle mie amiche Petulante e Ingenua.”
Pino Marittimo: “Cercherò anche di prendere contatto con un nostro collega, molto bello, che si trova proprio vicino all’Ufficio Postale; là in Italia a Lavena Ponte Tresa. Da quelle parti c’è un grande posteggio, delle panchine e pure una cabina telefonica. Le cabine telefoniche la sanno lunga… A presto.”
Ciao Quarc… aspettiamo le notizie dell’ultima ora 🙂
Buona serata .
Carissima,
Intervistare un albero o una panchina… non è mica una cosa facile.
Vedremo cosa mi racconteranno.
Buona notte.
Quarc
Ma tu sei un bravo intervistatore 🙂
Serena notte carissimo .
Grazie cara Franca,
Faccio quello che posso… tempo permettendo.
Buona notte anche a te.
Quarc
buongiorno Quarc..
Ben svegliata?
BUON GIORNO a te cara Franca.
Quarc
Speriamo in bene.
Buonanotte Alessandro.
Non possiamo fare altro che sperare.
Ciao.
Quarc
Ma l’ingenua….finge eh 😉 dopo Trump ci mancherebbe la Le Pen …e non oso pensare quel che penserà Salvini, se sa pensare 🙂 Notte
Cara Mi,
Io credo che Salvini sappia pensare, ma si sia dimenticato di studiare la storia.
Buona notte.
Quarc
🙂