PER FAVORE NON SCRIVERE MI PIACE SE NON L’HAI LETTO TUTTO.
LA RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO È VIETATA
IL PRESIDENTE
Registrazione dell’8 maggio 2018
Personaggi:
Alberone, Alessandro, L’Esercito del Lungolago e I Fratelli di Alberone.
Alberone: “Buon Giorno caro Alessandro. Mi fa piacere vederti.”
Alessandro : “Anche a me. Come sei bello con tutte quelle foglie nuove… sembrano tanti batuffoli di ovatta.”
Alberone: “ Vedrai che cresceranno e diventeranno dei bellissimi rami. Lo sai cosa si dice da queste parti… della tua bella Patria?”
Alessandro: “Chi dice?”
Alberone: “Tutti quelli che vengono a sedersi sulle tante panchine che ci sono da queste parti. Il mio “Esercito del Lungolago” è bravo a captare e registrare.”
Alessandro: “Sì? Siete tutti così belli! Beh… raccontami.”
L’Esercito del Lungolago (all’unisono): “Grazie Alessandro… rischiamo di diventare rossi.”
Alberone: “Si sente dire che il vostro Presidente, l’Umano Mattarella è proprio come un bravo Papà che dice ai propri figlioli che litigano: “Vogliatevi bene. Cercate di andare d’accordo.” Si sarebbe dimenticato che lui ha un’autorità e dovrebbe dimostrarla. Com’è possibile che parli per mezz’ora, dicendo pochissimo di concreto minacciando un Governo Sterile.”
Alessandro: “Non ha detto sterile… ha detto neutro.”
Alberone: “Beh, più o meno è la stessa cosa. Se il Governo neutro non può fare nulla di radicale e importante per la Nazione, non è sterile?”
L’Esercito del Lungolago (all’unisono): “Da quello che sentiamo, abbiamo l’impressione che sia meglio un Governo sterile piuttosto che un Governo che, legiferando, riesce a far aumentare il numero dei poveri veri. Almeno, se rimane tutto com’è, il numero dei poveri non aumenta.”
Alberone: “Potreste anche aver ragione, però oggi l’Italia ha bisogno di un Governo che sappia dare un impulso al meglio… non al mediocre.”
L’Esercito del Lungolago (all’unisono): “Ma come vuoi che possano fare? Non sono stati capaci, in due mesi, di dare un po’ di flessibilità ai loro pensieri… o alle loro convinzioni. La flessibilità non è ipocrisia. C’è in natura, e noi alberi possiamo dimostrare che la flessibilità è determinante per la nostra sopravvivenza. Se i nostri rami fossero rigidi, un po’ di vento potrebbe sradicarci molto facilmente; per fortuna Madre Natura ha dato “flessibilità” ai nostri rami che, in questo modo, possono assorbire la forza del vento. La flessibilità potrebbe essere di vitale importanza per gli Umani d’Italia.”
I FRATELLI DI ALBERONE
Alberone: “Ma cosa si può pretendere da chi per mesi sbandiera il desiderio di “lavorare” per il popolo italiano, e poi, al momento buono s’irrigidisce pensando di essere un padreterno… solo perché ha preso un po’ di voti. Avete ragione… “Loro” sanno solo essere ipocriti… e non conoscono la flessibilità… così vitale.”
I Fratelli dell’Alberone: “Scusate se interveniamo… dato che anche noi sentiamo cosa dicono gli Umani. A noi sembra che l’Umano Mattarella, dopo aver parlato molto, ma dicendo ben poco, sia piuttosto un incapace. La situazione dell’Italia è drammatica e, tutto quello che sa fare lui è minacciare un Governo neutro. Ma che cavolo di Presidente è? Non si offendano gli Umani d’Italia, ma… cambiate presidente.”
Alessandro: “Ho l’impressione che voi alberi del Lungolago di Lugano amiate l’Italia più di quei milioni che hanno votato… e di quei milioni che si son guardati bene di andare alle urne. Che altro dirvi? Speriamo che si diano una regolata e che si ricordino che, prima di dire che lo fanno per il bene degli italiani, dovrebbero collegare il cervello… per non dire troppe bugie. Devo andare… vi saluto, vi ringrazio e mi complimento per le vostre foglie.”
Alberone: “A nome di tuti noi… Buona Fortuna a te amico e a tutti gli Umani d’Italia.”
Buongiorno Quarc! Siamo tutti preoccupati per questa situazione difficile 😬
Cara ciliegina,
È veramente sconcertante come “quattro gatti” non siano capaci di muoversi “veramente” e non ipocritamente per dare una mano alla nostra povera Italia.
Manca la flessibilità.
Buon Pomeriggio.
Quarc
Io spero soprattutto che non facciano danni altrimenti scappo dall’Italia! 😔
Cara Ciliegina,
Come ti capisco. Io sono già scappato… molto tempo fa.
Buon Pomeriggio.
Quarc
Beh hai fatto bene!
Forse…
Ai posteri l’ardua sentenza.
Oggi come oggi so di aver fatto bene.
Ciao.
Quarc
Si sì, approvo 👍🏻
BUON GIORNO.
Quarc
Anche a te 🌞🌞
Il problema è che se Mattarella indicesse un governo tecnico, come si fece per Monti, non so che cosa succederebbe. Il problema è che Berlusconi tiene in pugno Salvini e non si tirerà mai da parte, impedendo così qualsiasi governo di coalizione. La legge elettorale è demenziale: hai voglia che gli italiani vadano a votare, comunque non cambierebbe niente e gli italiani lo avevano capito da tempo, da ciò la sfiducia nel voto.
Questa legge elettorale fa comodo agli eletti, chiunque essi siano, infatti prendono stipendio anche senza far nulla. I nostri politici, nuovi e vecchi, sono tutti della stessa pasta: degli emeriti farabutti.
Cara Neda,
Il Signor Di Maio non vuole Berlusconi, non perché gli è antipatico, ma perché se Salvini si stacca da Berlusconi si trova in minoranza, perde la posizione di leader e lui, Di Maio, fa il Primo Ministro.
Di Maio pretende di fare “la prima donna” e si sta accorgendo che non ce la farà… infatti, nelle ultime interviste ha perso le staffe e ha dimostrato di essere arrabbiato. Credo che stia diventando pericoloso… è già isterico.
Buon Pomeriggio.
Quarc
Berlusconi, nonostante tutte le sue vicende poco chiare e molto discutibili, non si decide ad andare in pensione. Abbiamo parlamentari che sono lì da sessant’anni e altri nuovissimi che non hanno alcuna esperienza. Lo ripeto: una manica di incompetenti e di farabutti.
Cara Neda,
Non sono un politicante. Non sopporto più il sentir dire che lavorano per il bene degli italiani. Non sono per Berlusconi, ma se gli va di continuare a fare il burattinaio, non dovrà essere un isterico giovane viziato che sa parlare ad obbligarlo a smettere.
Che ci siano incompetenti e farabutti è garantito.
Ciao.
Quarc
Berlusconi dovrebbe smettere per il solo e semplice fatto che ne ha combinate di cotte e di crude a danno dell’Italia, in tutti i sensi e che è stato pure condannato. I grillini sono solo figli di un comico, senza esperienza e felici di poter avere uno stipendio. Il resto è…..meglio non essere volgari.
Ciao, a presto, fra un po’ esco a passeggiare e a respirare un po’ di aria pura sotto ai miei alberi.
Certo che di “menti” particolari… carismatiche… non ne abbiamo.
Fai bene a respirare l’aria pura.
Buona serata.
Quarc
Buonasera
siamo costretti ad assistere ad uno spettacolo indecoroso. Avere votato è servito a poco, grazie ad una legge elettorale che comunque non consente una governabilità, preso atto che era già ben delineato che nel paese esistono da tempo tre poli. I rappresentati che eleggiamo, troppo spesso incompetenti, sono e restano comunque troppo distanti dai reali problemi della gente comune, che a giusto titolo si aspetta di potere avere la possibilità di condurre una dignitosa esistenza.
Caro Gabriele,
Appunto… è proprio così. Il popolo si aspetta di potersi muovere dignitosamente… ma Loro, non credo che non vogliano, non sono capaci… sono degli inetti e degli irresponsabili.
Buon Giorno.
Quarc